Il nostro patrimonio

Il nostro Patrimonio è un viaggio tra esperienze,
luoghi e conoscenze diverse.

 

La Puglia

Terra misteriosa e sempre nuova ad ogni viaggio. Ha nascosto per secoli i suoi tesori. Penisola nella penisola, terra di mare e di collina, di nobiltà contadina, di cappa e di spada. Terra di avventure marinaresche, battaglie e armistizi, amori e perdite, di guerra e di pace. Di spiritualità e silenzi, di Badesse e Imperatori. Terra di grandi vigneti che hanno nobilitato nel tempo i vini di altre Regioni. Oggi siamo certi che l’antica Enotria sia pronta a conquistare un posto d’onore nel simposio internazionale dell’enologia.

Il Primitivo

Figlio dell’Asia Minore, arrivato in Puglia dall’Illiria, ne ha caratterizzato la sua storia economica. Il vitigno Primitivo storico si è adattato al territorio assumendo le sembianze del paesaggio pugliese. L’azione del vento e le escursioni termiche, tipiche della Murgia, influenzano il vitigno, che respira fragranze uniche ed imprevedibili, determinando ogni anno vini sorprendenti e sempre diversi

LA NOSTRA BIBLIOTECA

Il passato,

promessa dell’oggi.

I VIGNETI

Sculture viventi

e generose

Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.