I vini

Le nostre opere prime. Nell’esordio, il nostro impegno a far rivivere la storia della Puglia e del Mediterraneo con i suoi odori, le sue fragranze e le sue atmosfere.

IPNOTICO

Vino dalle fragranze antiche e nobili, coraggioso, ricco di nuances imprevedibili. Colore rubino terso, ciclamino ai bordi, di notevole intensità e lucente trasparenza. Esordi ed aperture olfattive di frutti rossi della macchia mediterranea, ciliegie passite all’albero e amarena, prugne secche e melagrana matura, cioccolato dolce e amaro. Corposo e persistente,  ad ogni sorso inebria delicatamente, innescando in chiusura pensieri ed emozioni inesplorate.

Primitivo in purezza. alc 15,5% vol 750 ml

Produzione 2018: 8000 bottiglie. Puglia Indicazione Geografica Protetta Primitivo.

ONIRICO

Il profumo è ampio e immediato, marcato da esplicite note floreali di rose e fresie rosse che si intrecciano a sentori di ribes e lievi note silvestri, con una sfumatura di spezie dolci. Goloso e avvolgente il sorso, spalla acida pronunciata, morbido nel palato e decisamente caldo. Fresca e salivante la chiusura che riecheggia le note intercettate dall’olfatto.

Produzione 2018: 25.000 bottiglie alc 15,5% vol 750 ml.

Puglia Indicazione Geografica Protetta Primitivo.

REM

Intrigante e anticonformista, é un metodo classico da racemi di Primitivo, 32 mesi sui lieviti. Colore rosa-oro, fresco e dal corpo definito con fragranze di sottobosco, lampone, melacotogna, melagrana e pasticceria. Perlage intenso, carbonatazione estrema e invitante.
L’armonia al palato e l’infinita piacevolezza sul finale lo rendono un Brut elegante e da ricordare.

alc.12,5% vol 750 ml

Metodo Classico-Brut Rosé
Puglia Indicazione Geografica Protetta Rosato Spumante

Etichetta d’autore di Cristiano Pintaldi.